Mattia Conti alle Edizioni del Corriere della Sera

Mattia Conti (foto vaol.it)

Un giovane autore esordiente, ma già con tante soddisfazioni alle spalle e ora il nuovo, meritato, traguardo: il suo inedito, di cui non sveliamo il nome, è stato appena venduto alle Edizioni del Corriere della Sera. Un inedito connubio, per una nuova avventura, sia per Mattia che per il Corriere.

Su Mattia Conti:

Mattia Conti nasce a Molteno, in provincia di Lecco, nel 1989. 
 
Da sempre affascinato dalla scrittura e dalle arti visive, frequenta il Liceo Artistico Medardo Rosso e nel 2005 pubblica la sua prima raccolta di poesie Il moto delle onde (OTMA Edizioni).
 
Il suo percorso continua con una laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l’Università IULM di Milano dove si appassiona al cinema e con una magistrale in Televisione, Cinema e New Media
 
Nel 2009 pubblica il romanzo Pandora (Ibiskos Olivieri) e nel 2011 il racconto Pelle di legno gli permette di vincere il Premio Campiello Giovani. Nel 2013 ottiene il Premio Prada Journal con il racconto Gli occhi di Malrico (Zoom Feltrinelli) e, con il cortometraggio Zona01, il premio Senzaparole indetto da Moviemax.
 
Attualmente coniuga la sua passione per scrittura e audiovisivo presso la casa di produzione televisiva Dry Media dopo tre anni di lavoro a MagnoliaTv. 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s